La Casa di Ares è un Bed & Breakfast inserito in posizione strategica nel piccolo Paese di San Benedetto dei Marsi, la soluzione ideale per un viaggio di piacere tra natura e cultura.
MENU
Per maggiori informazioni o per le prenotazioni inviaci una richiesta: lacasadiares@gmail.com
B&B La Casa di Ares | San Bnedetto dei Marsi (Aq) Via Corbella 8/G
MENU
CONTATTI
CONTATTI
B&B La Casa di Ares
San Bnedetto dei Marsi (Aq)
67058 Via Corbella 8/G
lacasadiares@gmail.com
+39 329 48 49 408
B&B La Casa di Ares
San Bnedetto dei Marsi (Aq)
67058 Via Corbella 8/G
lacasadiares@gmail.com
+39 329 48 49 408
La Casa di Ares è un Bed & Breakfast inserito in posizione strategica nel piccolo Paese di San Benedetto dei Marsi, la soluzione ideale per un viaggio di piacere tra natura e cultura.
LA CASA ARES
Dintorni
www.lacasadiares.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience
www.lacasadiares.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience
Castello di Celano
Il Castello Piccolomini è un castello, situato nel centro storico di Celano (AQ), in Abruzzo, che domina la sottostante piana del Fucino. Nel 1893 è stato ufficialmente riconosciuto monumento nazionale italiano[1]. Ospita il museo d'arte sacra della Marsica; dal dicembre 2014 il Ministero della cultura lo gestisce tramite il Polo museale dell'Abruzzo, divenuto nel dicembre 2019 Direzione regionale Musei.
Area archeologica di Alba Fucens
Alba Fucens (nel XX secolo nota anche come Alba Fucente[1][2]) è un sito sorto nel IV secolo a.C. come colonia di diritto latino in una posizione elevata e ben fortificata di circa 34 ettari[3][4] a quasi 1000 m s.l.m. alle pendici del monte Velino in Abruzzo. Dichiarato monumento nazionale nel 1902,[5] è situato nel contemporaneo comune di Massa d'Albe (AQ) a ridosso del borgo medievale di Albe, a pochi chilometri a nord della città di Avezzano.
Santa Maria in Valle Porclaneta
Si tratta di una chiesa situata nel comune di Magliano de' Marsi (AQ), nei pressi della frazione di Rosciolo, in Abruzzo. La chiesa fu costruita quasi certamente nella prima metà dell'XI secolo. L'edificio di culto fu edificato in un luogo solitario della Marsica, all'imbocco della valle Porclaneta alle pendici del monte Velino, non distante dall'antico insediamento medievale di Rosciolum (o Rosculum).
Scanno
Si tratta di un comune italiano di 1755 abitanti situato in provincia dell'Aquila, in Abruzzo, in parte compreso entro i confini del parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Scanno è posto a 1050 m di quota s.l.m. nella bassa provincia dell'Aquila, tra i Monti Marsicani, nella valle del Tasso-Sagittario, su un pendio della Montagna Grande che sovrasta l'omonimo lago e lungo la Strada statale 479 Sannite che da Anversa degli Abruzzi e Villalago lungo le Gole del Sagittario sale fino a Passo Godi.
Bominaco
Bominaco è una frazione di 61 abitanti,[1] l'unica del comune italiano di Caporciano, in provincia dell'Aquila, dal cui centro abitato dista circa 1 km. La frazione si compone di un piccolo borgo medievale, posto a 974 m s.l.m.,[1] famoso per il complesso abbaziale benedettino comprendente la chiesa di Santa Maria Assunta e l'oratorio di San Pellegrino, e del castello turrito sovrastante.
Sulmona
Sulmona (Sulmóne in abruzzese) è un comune italiano di 22 450 abitanti[2] della provincia dell'Aquila in Abruzzo. Situata nel cuore dell'Abruzzo, a ridosso del Parco nazionale della Maiella, Sulmona è nota nel mondo per la secolare tradizione nella produzione dei confetti.
Tagliacozzo
Situata nella parte occidentale della Marsica, nell'area dei piani Palentini, non distante dai confini che separano l'Abruzzo dal Lazio, in posizione adagiata lungo le pendici del monte Civita a 740 m s.l.m.[5] Non lontano dal centro abitato si trovano la stazione sciistica di Marsia, posizionata lungo la catena dei monti Carseolani sulle pendici orientali del monte Midia (1737 m s.l.m.) e la località residenziale della Piccola Svizzera lungo la strada che sale a Cappadocia.
Murales di Aielli
Borgo Universo è il museo a cielo aperto di Aielli (AQ) in Abruzzo.
Per le strade del borgo si trovano 26 murales di famosi street artists da tutto il mondo (Okuda, Millo, Zamoc, Alleg, Matlakas, etc..).
Nel periodo di Luglio e Agosto si tiene il festival di street art, musica, performance e astronomia che utilizza il linguaggio dell’arte e dell’astronomia per indagare e valorizzare gli scorci, i panorami e la storia del borgo medievale di Aielli.
Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise
L’Aquila
L'Aquila (AFI: /ˈlakwila/,[5] pronuncia,[?·info] Aquila fino al 1863 e Aquila degli Abruzzi fino al 1939) è un comune italiano di 69 421 abitanti,[2]capoluogo dell'omonima provincia e della regione Abruzzo. Si trova al centro della conca aquilana, lungo il fiume Aterno e alle pendici del Gran Sasso.
NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su tutte le novità e le promozioni del Bed & Breakfast La Casa di Ares